ristrutturazione chiavi in mano - bergamo

ristrutturazione completa di abitazione singola su due piani fuori terra con due distinte unità abitative.
La ristrutturazione ha comportato la demolizione della scala esterna la creazione di un nuovo ingresso, di una apertura per l'autorimessa e la demolizione delle pareti non portanti interne.

Una volta concluse le demolizioni si è aperta una nuova fase della riqualificazione del foro finestra con l'inserimento di un falso telaio per accogliere serramenti e frangisole o serramenti e scuri esterni, in questo caso con l'applicazione di un telaio metallico per supportare i cardini delle ante.

All'interno la realizzazione di contropareti, nelle quali sono stati inseriti gli impianti elettrico ed idraulico e pareti interne in cartongesso a doppia con isolamento in lana di roccia.

Per l'esterno cappotto in lana di roccia da 160 mm con intonaco silossanico. Serramenti in legno alluminio con frangisole grisser e scuri esterni in alluminio. Sezionale per la chiusura garage.

Pavimenti in rovere oliati naturale e porte e battiscopa laccati bianco opaco.