Contract residenziale - Mantova

Intervento progettato già dalla demolizione con la progettazione dell'inserimento dei nuovi serramenti, considerando la presenza di importanti boiserie antiche, recuperate e reinserite.

L'intervento ha previsto il recupero di porte interne che richiedevano la sostituzione di alcune parti estremamente logorate. Posa di pavimenti in larice, scelta effettuata per l'allineamento estetico con i pavimenti in legno recuperati con levigatura e oliatura naturale di tutte le superfici.

Per ultimo fornitura di cucina progettata e realizzata su misura.

fornitura e posa di cucina progettata su misura secondo le esigenze del cliente.

fornitura e posa di pavimenti in larice a tre strati e ripristino dei pavimenti in larice vecchi, il tutto oliato naturale in continuità tra vecchi e nuovi.

verifica umidità caldana cementizia, con idrometro al carburo, per la posa di pavimenti in legno.

posa dei serramenti in pvc ad alto risparmio energetico, triplo vetro, con agevolazione dell' ECO BONUS, DEL 65%,  dopo aver ripristinato le boiserie esistenti e l'isolati  i cassonetti con sistema Posa Clima

Ultima verifica della corretta esecuzione dei falsi telai per la posa dei serramenti

ripristino delle boiserie con l'isolamento, per la tenuta all'aria e l'isolamento termico, di tutte le cavità esistenti tra le parti lignee e la muratura.

inserimento dei falsi telai e ripristino murature

rimozione dei vecchi serramenti per l'inserimento dei falsi telai e l'isolamento delle boiserie

rilievo iniziale dell'abitazione per l'esecuzione delle opere