Contract residenziale e Costruzione di strutture in legno chiavi in mano

Innovatis, il progetto di ristrutturazione della tua casa

I Servizi offerti da Innovatis*


Ristrutturare casa è un processo fisiologico necessario per migliorare la qualità della propria vita. Gli immobili in cui viviamo, infatti, al pari di organismi veri e propri, sono soggetti nel tempo al deterioramento dei propri componenti costruttivi e al superamento, in termini di sicurezza e comfort, dei sistemi impiantistici di cui sono dotati.

Le innovazioni tecnologiche, in continuo e sorprendente sviluppo, offrono oggi notevoli possibilità e vantaggi in termini di durata e funzionalità degli spazi, e agiscono come ispirazione già in fase progettuale per chi intraprende un processo di ristrutturazione. Un ulteriore fattore che concorre al bisogno personale della ristrutturazione e del restyling sono i cambiamenti stilistici ed estetici che accompagnano il nostro tempo, e che segnano la nostra evoluzione. In ultimo, ma non per importanza, la ristrutturazione coincide con un importante e sicuro investimento, reso ancora più conveniente dagli incentivi e dai bonus fiscali promossi negli ultimi anni, che aumenta sensibilmente l’appetibilità ed il valore di mercato dell’immobile.

I lavori per la ristrutturazione completa del tuo appartamento comprendono:

  • Sgombero dell’immobile

  • Demolizioni, rimozioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti, pavimenti, battiscopa e rivestimenti.

  • Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotica, pavimenti radianti)

  • Tinteggiature di pareti e soffitti.

  • Montaggio di arredamenti, porte, serramenti.

Concentrati sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, a tutto il resto pensiamo noi.

Sappiamo che ogni ristrutturazione è diversa da tutte le altre poiché il tuo gusto personale e le tue necessità sono uniche, ed è nostro compito definire ogni tua richiesta.
Soltanto in seguito ad una attenta analisi di mercato, dei materiali e delle opere necessarie, ti proponiamo una soluzione su misura.

Così organizziamo e controlliamo ogni aspetto della ristrutturazione:

  • lo sviluppo della soluzione architettonica e del progetto;

  • la presentazione delle pratiche amministrative e tecniche;

  • la consulenza nella scelta e nella fornitura di tutti i materiali;

  • la gestione del cantiere attraverso maestranze accuratamente selezionate e certificate.


Alcune nostre realizzazioni

 

I vantaggi operativi di Innovatis

 

Pratiche amministrative

Quando si decide di ristrutturare, specialmente quando è necessario spostare o demolire pareti, deve essere verificata con estrema attenzione la fattibilità del lavoro e che vengano presentati all’Ufficio Comunale i relativi documenti. Per liberarti da ogni preoccupazione, un nostro tecnico esaminerà ogni aspetto architettonico e di sicurezza, e risolverà per tuo conto ogni procedura burocratica, pratica amministrativa, aggiornamento catastale.

Progettazione esecutiva

Il buon esito della ristrutturazione è soprattutto frutto della cura del dettaglio che deve partire fin dalla fase di progettazione. Per questo il nostro Ufficio Tecnico, prima dell’apertura di un cantiere, redige sempre con molta attenzione i disegni esecutivi degli impianti, delle eventuali demolizioni e delle costruzioni.
Tutto viene quotato e commentato, definendo per iscritto e con precisione ogni fase della ristrutturazione.

Direzione Lavori

E’ il nostro Ufficio Tecnico che assume la responsabilità di verificare la corretta esecuzione delle opere in conformità con il progetto presentato in Comune e che tutto venga eseguito a Regola d’Arte. Tuteliamo i tuoi interessi durante tutta la ristrutturazione grazie ad un costante controllo dello stato di avanzamento, in questo modo ti garantiamo il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità dei lavori.

Maestranze selezionate

Il nostro Ufficio Tecnico seleziona con estrema attenzione solo maestranze certificate ed in regola, allo scopo di garantirti il massimo in qualità e affidabilità. Tutti gli artigiani coinvolti, hanno intrapreso con noi un rapporto di continua crescita e aggiornamento professionale.
Forniamo la Garanzia su tutti i lavori effettuati e le Dichiarazioni di Conformità per tutti gli impianti installati, seguendo costanti aggiornamenti al fine di garantirti il massimo rispetto delle norme in materia su ogni intervento eseguito.

Unico interlocutore:

Un Consulente ti accompagnerà lungo tutto il percorso della ristrutturazione: dal momento del sopralluogo fino alla consegna delle chiavi, dal rilievo metrico e fotografico dell’immobile, attraverso lo sviluppo del progetto e del computo metrico estimativo dei costi. Ti consiglierà materiali e finiture, selezionate in piena trasparenza dai preventivi di spesa.

Il Consulente controlla che tutto venga eseguito a regola d’arte, coordinando i diversi soggetti impegnati nella ristrutturazione, seguendo sul posto, ogni giorno, i lavori del cantiere grazie ad un cronoprogramma personalizzato.


Questo servizio esclusivo ti assicura il rispetto dei tempi, dei costi e la qualità dei lavori.