Villa Chicca - Lonato

Villa Chicca, situata nella provincia di Brescia vicina al lago di Garda, è stata realizzata su un unico piano con tetto a doppia falda.

La struttura in x-lam ha costituito la parte portante dell'abitazione, per l'isolamento delle pareti, all'esterno, cappotto in lana di roccia da 100 mm, all'interno, controparete isolata con lana di roccia da 40 mm e lastre in fibrogesso e cartongesso da 25 mm per garantire una altissima resistenza.

Per il tetto a falda, 200 mm di isolamento in fibra di legno ad alta densità, una camera di ventilazione  e come ultimo strato portategole, un pannello di fibra di legno, come strato termoacustico, in Celenit.
Il sistema degli infissi è costituito da scuri esterni in alluminio e serramenti ad alto isolamento termico. per gli interni pavimenti in legno e ceramiche monocromatiche.
Le porte interne e i battiscopa laccati bianchi. Il bagno di servizio realizzato con un mensolone in legno come i pavimenti in legno. per il soggiorno un mobile porta tv e contenitore in MDF laccato bianco. camino interno con passaggio a tetto sicuro.