Contract residenziale e Costruzione di strutture in legno chiavi in mano

Pavimenti

La pavimentazione è uno degli elementi che più contribuisce a definire la personalità della casa e proprio per questo motivo i pavimenti moderni oggi disponibili sul mercato permettono di realizzare composizioni di grande effetto e talvolta anche uniche. 

Senza contare che, grazie all'innovazione tecnologica, questo genere di rivestimento offre in genere prestazioni di qualità piuttosto elevata. I pavimenti moderni sono infatti spesso concepiti con materiali facili da pulire, resistenti, antimacchia e antigraffio. Le varietà e i motivi decorativi possono variare da modello a modello.

In linea generale possiamo dire che oggi i rivestimenti più richiesti sul mercato sono:

  • I pavimenti moderni in resina.

    Adatta a tutti gli ambienti della casa, la resina è un materiale caratterizzato da grande versatilità e molto facile da pulire. Inoltre permette di realizzare pavimenti moderni senza fughe, offrendo soluzioni decorative di grande suggestione. Grazie alla resina è infatti possibile creare continuità con i muri e ampliare così la percezione dello spazio.
    L'intero settore edilizio sta pian piano rinnovandosi, percorrendo nuove strade, al fine di adattarsi ai gusti sempre più pretenziosi e innovativi.
    La resina fa da maestra in questo percorso di innovazione, poiché per sua stessa natura è più indirizzata verso forme decorative molto più all'avanguardia, capace persino di spodestare la ceramica.

    La resina rimane un materiale edile innovativo, almeno per il suo impiego; se prima essa veniva utilizzata per la pavimentazione di ambienti industriali, adesso, invece, riveste i panni di un complemento di arredo molto ricercato anche all'interno degli ambienti domestici, al fine di conferire un tocco di eleganza e di modernità.


  • I pavimenti moderni in cemento.

    Questo tipo di rivestimento è in grado di adattarsi a ogni tipo di abitazione, dalla casa di campagna in stile country al loft industrial all'elegante appartamento metropolitano in stile minimalista.

  • I pavimenti moderni in gres.

    Molto amato per la sua duttilità, il gres è uno dei materiali più scelto come rivestimento negli ultimi 15 anni. La caratteristica principale del gres è infatti la sua estrema duttilità, che consente di ricreare composizioni molto simili a quelle ottenute con altri materiali, pensiamo per esempio al gres effetto legno o effetto marmo.
    Inoltre è importante mettere in evidenza la praticità del gres: resistente a usura e fenomeni ambientali e facile da pulire: un motivo che spesso lo fa preferire a soluzioni forse più pregiate ma non altrettanto funzionali.

  • I pavimenti moderni in legno.

    Da una lunga passione per il legno deriva il costante impegno rivolto alla scelta dei materiali, delle lavorazioni, dell’assistenza alla scelta dei prodotti, alla posa in opera che l’azienda garantisce per ciascuna opera.
    Il pavimento in legno grazie alle caratteristiche naturali della materia prima ed all’aspetto unico ed esclusivo, consentono di creare ambienti accoglienti, raffinati e sicuri.
    La superficie antistatica dei pavimenti realizzati con materie prime naturali, rifinita con vernici idrosolubili ed oli privi di composti allergenici, rappresenta un luogo sicuro.
    È bene sapere che non solo durante l'uso, ma anche durante lo smaltimento dei pavimenti in legno non vengono sprigionate sostanze nocive per l'ambiente.
    Inoltre i pavimenti realizzati con materie prime naturali "respirano", mantenendo nell'abitazione un microclima appropriato, ed un’umidità costante nell'aria.

    Il legno costituisce un classico intramontabile, un rivestimento senza tempo, che permette di creare atmosfera e regalare grande personalità al locale in cui viene posato.
    Come il cemento, anche il legno è adatto a diverse tipologie di pavimenti moderni, a seconda delle essenze utilizzate, del taglio della piastrella e della composizione scelta. 
    Negli ultimi anni sono tornati di gran tendenza anche i pavimenti in parquet con motivi, intarsiati o stampati con disegni geometrici o fantasie floreali.